mercoledì 6 giugno 2012

terremoti strani in emilia












L'ultimo sisma di questa mattina alle ore 6,08 ,ha rafforzato in me la convinzione che su questo fenomeno non c'è niente di naturale.L'uomo è la causa di questi disastri.Questa mattina mi è arrivata un'email sottoriportata da far girare ulteriormente.Grazie

Terremoto Emilia ROMAGNA- Quello che i MEDIA non dicono sulle possibili cause dello sciame sismico. Avete mai sentito parlare di fracking?

(Info che si sta diffondendo in queste ore su Face book. Per dovere di cronaca e a puro titolo informativo viene riportata di seguito. Ognuno poi é libero di pensare e di credere ciò che vuole. Da parte nostra ci siamo limitati solo diffondere la notizia, come già altri portali di libera informazione hanno fatto.  ) 
"Cari amici dopo le prime scosse del 20 maggio avevo deciso di tacere su quelle che sono le molto probabili cause o concause dello sciame sismico avvenuto in Emilia, dopo le scosse di oggi molto forti non posso tacere sulle notizie concrete che tutti i mass media giornali e tv tacciono, parlando di tutto e del contrario di tutto senza minimamente toccare la vera questione, addirittura se qualche geologo inavvertitamente sta andando sul discorso gli viene improvvisamente tolta la parola in diretta.
Si tratta del fenomeno sempre più diffuso in pianura padana da almeno 2/3 anni, il fenomeno fracking che consiste, fondamentalmente, in perforazioni idrauliche le quali una volta arrivate in profondità piegano e corrono parallelamente al terreno; nei buchi creati, viene pompato ad alta pressione un po di tutto, a seconda della ricetta del perforatore, che, essendo segreto commerciale, non si può sapere. Si parla di svariate centinaia di perforazioni per verificare e a volte poi estrarre il gas dalla pianura padana, oltre al fatto che ci sono gia stati casi di subsidenza indotta.
Nessuno sa che il nostro amato governo ha dato in mano ai texani di Dallas la concessione di questa tecnica performativa che tra l'altro è vietata in tanti paesi europei proprio per gli effetti collaterali, ad es. in Inghilterra la stanno togliendo perché ha fatto più danni che benefici. Nel caso i texani trovassero delle risorse estrattive al nostro governo andrà il 7% degli introiti, peccato che ai nostri politici sia sfuggito un particolare e cioè che la Pianura Padana sia strapiena di gente, case, capannoni, chiese, paesi e che se l'americano texano toglie il gas che per millenni si è sedimentato nel nostro sottosuolo per sostenere come un cuscinetto la nostra Pianura Padana, se lo toglierà tutto collasserà, è una cosa che capiscono in modo elementare anche i miei figli. Ci sono già nei paesi colpiti segni evidenti di collassamento del terreno, come ad es. quando una torta fuori dal forno collassa e si stacca dalle pareti, ecco la stessa cosa.
Ecco perché non vogliono che si sappia questa verità perché già alla gente il governo non sta simpatico, figuriamoci se si dovesse prendere carico anche di questo errore astronomico cosa succederebbe? Minimo non verrebbero più pagate le tasse e gli americani estrattori verrebbero presi a calci nel sedere..
Perciò la tecnica sarà sempre la stessa, ovvero parlare degli sfollati, intervistare geologi per non dire la verità, parlare di calcioli e altri scandali per tentare di distrarci, come dire a Monti e compagnia proprio non ci voleva questa gatta da pelare.. Insomma la solita accozzaglia di gente che omette la verità come sistema, dimenticando che l'omissione ha lo stesso peso della menzogna, e vorrei ricordare loro che tutti questi furbetti o furboni un giorno dovranno spiegare bene alla Vita il loro operato ed il loro schieramento..
A riprova di ciò un lettore su internet fa sapere che in uno dei maggiori comuni colpiti oggi c'era affisso il seguente bando di gara:
Procedura aperta per lì affidamento della concessione di costruzione e gestione rete di teleriscaldamento e indagine geologica esplorativa inerente un pozzo geotermico comprensive dei lavori strutturalmente e direttamente collegati.
E vogliamo ancora credere alle montagne di cavolate che ci raccontano nel mentre ci devastano pure il territorio? Vedi anche  qui     e qui

10 commenti:

  1. Un pensiero che avevo fatto ancora mesi fà...per reazione, la Madre Terra risponde come può alle aggressioni che l'essere umano le procura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dandelion,la natura cerca sempre di riportare l'ordine che c'è nell'universo.Buona giornata

      Elimina
  2. Ho pensato subito a Te, spero che non sia successo niente a parte la paura.... Per quanto continuerà ancora questo tormento??? Ti sono vicina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale,le scosse sono così ripetitive,che ci si fa l'abitudine.Si fa per dire,bisogna stare sempre in campana.Buona giornata

      Elimina
  3. Ciao Erb, piena solidarietà a tutti gli abitanti della "pianura texana", certe storie vengono fuori solo quando ormai il disastro è compiuto, ci sono procure, come quella di Modena in particolare, che stanno indagando, mi domando prima che cosa facessero, guarda caso si svegliano sempre dopo e ciò vale per tante altre questioni...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Krommino,è vero si muovono quando il danno è già stato fatto.E che a recuperare un danno così grosso,sarà fatica.Buona giornata

      Elimina
  4. In Emilia ci sono 514 pozzi e ti lascio questo link interessante:
    http://www.stampalibera.com/?p=46535

    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  5. Purtroppo questa teoria sembra assumere sempre più valore. Soprattutto perchè il dibattito, molto frequentato in rete, non trova eco nei canali normali di informazione, nè trova riscontro da parte delle istituzioni. Un segnale davvero pericoloso.
    Grazie Erborista, se hai piacere passa dal mio blog per un simpatico premio per te.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Wiska,è pericoloso soprattutto per quelli che hanno acconsentito.Buona giornata

      Elimina

LASCIA QUI UN TUO COMMENTO