venerdì 5 agosto 2011

cane in vacanza

Chi ha un cane, deve rinunciare alla vacanza estiva?Ma chi l'ha detto.Ci sono molte spiagge e alberghi che possono ospitare i nostri  fedeli amici.E' giusto che facciano le ferie anche loro.
tratto da ecoo
Le spiagge per cani 2011 sono molto in voga tra gli amanti degli animali, anche perché rappresentano una valida incentivazione ad evitare l’abbandono degli animali in prossimità delle ferie da parte di chi preferisce non rinunciare alle vacanze piuttosto che pensare a proteggere i propri amici a quattro zampe. In questo senso possiamo senza dubbio affermare che le spiagge per i cani svolgono un’importante opera di sensibilizzazione alla tutela degli animali, dimostrando come sia possibile coniugare divertimento estivo fuori casa, al mare e amore per gli animali.


Le spiagge per cani: ecco quali sono in Italia
spiagge cani italia
Gli animali e le vacanze: come gestire tutto? Non è facile, ma ci si può riuscire. Le vacanze d’estate portano all’abbandono degli animali, contro il quale si è deciso di dare il via a “Io l’ho visto”. Vediamo regione per regione quali sono le spiagge per cani in Italia. È comunque da ricordare che ultimamente in vari luoghi del nostro Paese stanno nascendo sempre di più dei lidi attrezzati proprio per i nostri fedeli amici, quindi, oltre a quelle segnalate, potrebbero esserci altre località deputate all’accoglienza al mare dei cani, che magari si sono attivate proprio da pochissimo tempo e che non sono ancora così note ai più. Tuttavia in tema di animali in vacanza ci si chiede come mai le strutture che li accolgono sono così poche.

Le spiagge per cani regione per regione
spiagge cani regione
L’Emilia Romagna propone Bagno 81 – Rimini; Bagno Celli – Rivabella di Rimini; Bagno Vela; Lido di Spina – Ferrara; Beach 33 – Rimini; Wanda – Cesenatico; Casalborsetti – Ravenna; Fido Beach – San Mauro Mare; Fido’s Beach – Villamarina; Lido di Classe -Ravenna. In Liguria possiamo rintracciare: Spiaggia Comunale di Pietra Ligure – Savona; Bagni Baia Verde – Ospedaletti; Bagni La Vedetta – Alassio; Bau Bau Village – Albisola Mare. In Sardegna c’è la spiaggia pet-friendly di Porto Palma – Caprera. La Toscana invece ci propone, tra le numerose località di mare: Bau Beach – Cecina; Calambrone – Pisa; Marina di Bibbona – Livorno; Perelli – Piombino; San Vincenzo – Livorno; Baratti – Piombino; Castiglione della Pescaia – Grosseto; Orbetello – Grosseto; Le Marze – Marina di Grosseto.

Le spiagge per cani all’estero
spiagge cani estero
Ecco anche alcuni esempi per ciò che riguarda le spiagge per cani all’estero, a cominciare dalla Spagna: Costa Brava – Girona – Spiaggia di Sant Pere Pescador, Spiaggia di Roses, Spiaggia di Castell, Spiaggia di La Gola; Tarifa – Costa del Sol – Andalusia. In Slovenia c’è la Spiaggia della Lanterna e in Croazia la spiaggia libera a Punat. Per quanto riguarda invece la Francia e la Grecia vale la pena ricordare che i cani sono ben accetti rispettivamente in Corsica e nell’isola di Corfù.

Come comportarsi nei confronti degli animali nelle spiagge per cani
spiagge cani comportamento
È importante trattare adeguatamente il nostro cane in spiaggia. Gli esperti chiariscono che non bisogna forzare l’animale ad entrare in acqua, ricordando che non tutti i cani amano fare il bagno. Inoltre va tenuto in considerazione che anche il cane può scottarsi sotto i raggi del sole, quindi è meglio utilizzare una crema solare soprattutto per la pancia e le orecchie. In ogni caso, prima di portare il nostro cane in spiaggia, è meglio consultare il veterinario, in modo particolare per i cani anziani, per quelli non in perfetta salute e per i cuccioli vaccinati da poco.

Se volete saperne di più sulle spiagge per cani, ecco che cos’altro dovreste leggere:

Spiagge per cani: riaperta la Bau Bau Beach a Santa Margherita Ligure
La spiaggia per cani conquista anche Peschiera del Garda
Animali al mare: guida alle spiagge italiane
In hotel con il cane: ecco cosa dovete sapere!

tocca sempre a noi della rete...

Visto che i mezzi di informazione non informano più,tocca a noi gente della rete,rendere pubblica questa notizia.Solidarizzo con Gaetano Ferrieri,per il suo sacrificio.Uniamoci a lui.Ringrazio la mia amica I am del blog "ESSERE NIENTE"per avermi informato.Il post è il suo.

Gaetano Ferriero da 60 giorni in sciopero della fame davanti a Montecitorio ci aspetta tutti

Ascoltate questa intervista fatta a Gaetano Ferrieri da RTL 105, l'unica emittente italiana che ha parlato di questo uomo  in sciopero della fame davanti a Montecitorio per  manifestare contro la classe politica bugiarda e corrotta. Vuole richiamare a Montecitorio tanti italiani per dimostrare a tutti che è ora di cambiare e che il debito contratto devono pagarlo  loro, non noi. Basta essere piegati a 90 gradi!
Questo è il link del blog di Gaetano http://presiodiomontecitorio.blogspot.com/,

Riporto  il commento scritto ieri da Yuki ad un mio articolo sugli Indignados spagnoli  e lo pubblico integralmente perché merita. La ringrazio per avermi  informata.  Pur abitando a Roma non ero a conoscenza di questo presidio...

Cara amica, forse già la conosci... ti segnalo l'iniziativa di Gaetano Ferrieri, in sciopero della fame da oltre 60 giorni davanti a Montecitorio:
http://presiodiomontecitorio.blogspot.com/
Di sé dice: non sono un eroe, ma un cittadino italiano stanco di subire lo sfacelo della classe politica piegato a novanta gradi.
Nessun media nazionale ha parlato di lui. Unica eccezione la trasmissione di Radio 105, Lo Zoo di 105, che pur essendo un programma demenziale ha dato spazio a Ferrieri in più di un'occasione attraverso interviste telefoniche:
http://www.youtube.com/watch?v=NsgcfsfHP6I
http://www.youtube.com/watch?v=Zxe6ucvi8mY
C'è anche una pagina facebook dedicata al presidio e, neanche a dirlo, ha molti meno contatti rispetto alla pagina "fake" di spider truman di cui "stranamente" i media hanno invece straparlato. 
http://www.facebook.com/pages/PRESIDIO-AD-OLTRANZA-DAVANTI-A-PALAZZO-MONTECITORIO/148229825250000?ref=ts
Un caro abbraccio e continuiamo a seminare!
Divulgate questa informazione, è importante.