sabato 21 maggio 2011

cellulite

La cellulite,spesso viene vista solo da un punto di vista estetico.Ma il fenomeno è ben più complesso.La cellulite si forma dove ci sono dei ristagni di liquidi e dove ci sono questi ,ci sono anche tossine.L'ambiente diventa acido e il ricambio diventa sempre più problematico.La soluzione per migliorare questo stato,consiste nell'apportare all'organismo quantità di acqua maggiore(circa due litri e mezzo)da assumersi lontano dai pasti,in modo che questa, passando,porti via man mano i detriti ristagnanti.Chiaramente,non bisogna trascurare l'alimentazione,che deve essere basata soprattutto su frutta e verdura.Riporto qui di seguito un articolo riguardo questo tema.

erborista1

tratto da benessere 

Alimenti anticellulite

 
spinach saladLa cellulite si combatte su più fronti e uno dei più efficaci strumenti che abbiamo per tenerla a bada è l’alimentazione: attraverso numerosi cibi si può se non sconfiggere almeno prevenire o attenuare gli sgradevoli effetti (estetici ma non solo) del disturbo che colpisce soprattutto le donne ma anche molti uomini, seppur in zone del corpo diverse. Aspettarsi i miracoli sarebbe ingenuo, ma qualche miglioramento con un po’ di esercizio e una tavola sana è possibile.Grazie alle proprietà diuretiche e disintossicanti di molti cibi possiamo contrastare la ritenzione localizzata dei liquidi e l’accumulo di grassi dovuto alla cattiva circolazione. Il corpo ne risulterà depurato e ripulito dalle tossine, la pelle apparirà più idratata e di conseguenza tonica. Sono piccole conquiste che migliorano l’aspetto a buccia d’arancia e ci fanno sentire più sgonfi.L’ananas è considerato il frutto anticellulite per eccellenza non già per le proprietà del suo gambo che pare abbia effetti bruciagrassi quanto per il potere diuretico e le proprietà antinfiammatorie. È utile anche la banana, ricca di potassio che aiuta il drenaggio linfatico. Ricchi di potassio sono anche melanzane, avocado, carote, frutta secca e legumi.Quanto alle verdure, è preferibile aumentare le quantità di quelle a foglia verde, ricche di ferro che è un elemento indispensabile per il buon funzionamento di cellule e tessuti. Inoltre tutti gli alimenti ricchi anche di vitamina C stimolano il collagene e migliorano l’aspetto della pelle. Senza contare il valore degli antiossidanti che previene dai radicali liberi e garantisce una pelle di pesca.Sì anche a cereali integrali e cibi ricche di fibre che favoriscono la digestione. Una cattiva digestione infatti appesantisce il corpo e non favorisce l’ossigenazione delle cellule. Ma uno degli alleati più potenti in questi casi è il tè verde, che stimola la diuresi e contiene antiossidanti in quantità.

A favore degli animali

tratto da ecoo

Animali: vietato tagliare la coda e le orecchie anche ai cani da caccia

cani caccia
Ai grandi amanti degli animali farà piacere conoscere questa notizia. D’ora in poi sarà vietato tagliare la coda e le orecchie dei cani, anche quelli da caccia. Qualsiasi intervento che il veterinario non ritenga strettamente necessario ai fini del benessere del cane non potrà essere eseguito, e se così non dovesse essere, il padrone verrà punito dalla legge. Finalmente anche i nostri amici a quattro zampe ne saranno felici.Il divieto è incluso in una nuova ordinanza del Ministero della Salute, e riguarda tutti gli animali d’affezione. Sono contemplate delle eccezioni, ma queste vengono stabilite unicamente dal veterinario e devono riguardare il singolo animale e non più determinate razze di cani. A rigor di logica non dovremmo vedere più Pitbull o Dobermann dalle espressioni cattive, insomma.La nota ministeriale sottolinea che “gli interventi chirurgici destinati a modificare la morfologia di un cane o non finalizzati a scopi curativi in conformità all’articolo 10 della Convenzione europea per la protezione degli animali da compagnia, ratificata dall’Italia con la Legge 201 del novembre scorso“. La LAV, così come altre associazioni animaliste, naturalmente festeggiano.